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DOMANDE FREQUENTI

Ecco le risposte alle domande che riceviamo più frequentemente.

Se non trovi la soluzione ai tuoi dubbi, contattaci !

  • Chi può partecipare alle esperienze MilleMonti?
    Tutti possono partecipare a qualsiasi iniziativa MilleMonti e, in più, se diventi titolare di Friend Card potrai accedere a sconti e vantaggi riservati! Scopri di più su come ottenere la Friend Card cliccando qui.
  • Ci sono limiti di età?
    Tutti sono i benvenuti! Non definiamo limiti d’età per dare l’opportunità a tutti di vivere insieme le meraviglie del Mondo. Hai dubbi che un’esperienza sia adatta a te? Consulta la pagina dedicata ai Livelli d'Impegno oppure contattaci e parliamone insieme!
  • Le escursioni ed esperienze di MilleMonti sono impegnative?
    Nel Calendario MilleMonti troverai proposte per tutti i gusti e livelli, infatti vogliamo dare l'opportunità a tutti di vivere la bellezza di un’esperienza all’aria aperta! Durante un'escursione, un bike tour, una giornata di Nordic Walking o un viaggio procediamo a ritmi adeguati per poter apprezzare i panorami e permettere al gruppo di stare sempre a contatto con la guida. Scopri di più sul Livello d'Impegno per capire qual è l'esperienza perfetta per te!
  • Quanti partecipanti ci sono in un gruppo mediamente?
    Abbiamo scelto di vivere la Natura sempre in gruppi poco numerosi, stabilendo per ogni iniziativa un numero adeguato di partecipanti, in modo che ognuno possa godere dell'attenzione che merita da parte della guida e trascorrere una giornata perfetta!
  • Chi sarà la guida della mia esperienza?
    MilleMonti si affida ad Accompagnatori di media Montagna, Guide Alpine, Guide Cicloturistiche e altre figure professionali qualificate. Questo garantisce un livello professionale elevato e certificato della vostra Guida e una qualità altissima delle esperienze MilleMonti. Le Guide MilleMonti ti accompagneranno durante tutta la tua esperienza garantendoti supporto e arricchendo il viaggio con curiosità, leggende e spiegazioni che spaziano dalla botanica alla geologia, dalla storia alla zoologia e tanto altro ancora! Ricorda, ogni partecipante dovrà attenersi alle disposizioni della Guida. Scopri di più sullo Staff MilleMonti!
  • Cosa succede in caso di pioggia ?
    La pioggia va considerata per forza brutto tempo? ASSOLUTAMENTE NO! Ben equipaggiati una giornata con tempo variabile può essere comunque entusiasmante. MilleMonti effettua le sue escursioni anche in caso di pioggia perché siamo convinti che il bello delle attività outdoor sia quello di apprezzare la natura in tutte le sue forme e, d’altronde, non siamo fatti di zucchero e non ci scioglieremo! L'annullamento dell'esperienza da parte di MilleMonti avviene solo in caso in cui le condizioni meteorologiche mettano a repentaglio la conduzione in sicurezza del gruppo. Ricorda, il programma può subire variazioni di itinerario e di meta per cause di forza maggiore, come il meteo.
  • Durante le esperienze MilleMonti possono partecipare bambini?
    Contattaci e verificheremo insieme se l'esperienza a cui vorresti partecipare è adatta ai bambini! MilleMonti spesso propone anche attività specifiche per famiglie dedicate a grandi e bambini, le trovi in Calendario!
  • Possono partecipare animali alle escursioni?
    Nel rispetto degli altri partecipanti umani e solo nelle uscite in giornata, certo che si! Contattaci, verificheremo insieme se l'attività è a portata del tuo amico a quattro zampe.
  • Come faccio ad arrivare al punto di ritrovo della mia esperienza?
    Ogni partecipante è tenuto a pensare autonomamente alla modalità migliore per raggiungere il punto di ritrovo dell’escursione. Per promuovere uno spirito ecosostenibile e contribuire in piccola parte alla salvaguardia del pianeta, spesso MilleMonti mette a disposizione il MilleMonti Bus, un minivan da 8+1 posti. Puoi verificare nella pagina dedicata all’escursione o al viaggio se è disponibile il MilleMonti Bus e, una volta iscritto, potrai richiedere che ti venga riservato un posto. Ricorda: i posti sono limitati! Scopri di più sul MilleMonti Bus! In alternativa c'è anche l'opportunità di car pooling, quindi la condivisione dell’auto da parte dei partecipanti.
  • Quali sono i costi di partecipazione?
    Ogni scheda di dettaglio riporta la quota di partecipazione all'esperienza in giornata o di più giorni, con la specifica di cosa comprende. Contattaci direttamente per avere quotazioni su iniziative particolari o su misura. Scopri subito i MilleMonti Extraordinary o Costruisci la tua meta!
  • Come mi posso organizzare per il pranzo?
    Durante le escursioni giornaliere il pranzo, normalmente “al sacco”, è a carico del partecipante così come le spese di trasferimento, salvo diversamente indicato ne “la quota comprende”.
  • Posso regalare un’esperienza con MilleMonti?
    Certo, che bella idea! Un’esperienza indimenticabile è il regalo migliore che si possa fare! Regala una Gift Box MilleMonti del valore che preferisci o per un viaggio a tua scelta! Siamo sicuri che verrà super apprezzata! Scopri di più sulle Gift Box MilleMonti e contattaci per ordinare la tua!
  • Che abbigliamento e attrezzatura mi consigliate per le escursioni?
    Abbiamo raccolto tutti i consigli MilleMonti riguardo l'abbigliamento e l'attrezzatura da usare durante le nostre esperienze in questa pagina. Ti servono consigli aggiuntivi? Contattaci, saremo felici di consigliarti!
  • Nei viaggi, il volo è incluso?
    Si, il volo è sempre incluso! Includiamo sempre il volo a/r nel pacchetto del viaggio che proponiamo, così da darti il servizio più completo possibile! Penseremo noi alla prenotazione dei voli, l'emissione dei biglietti, al check-in e anche alla gestione di qualsiasi disguido, ritardo o altro che possa accadere riguardo al tuo volo in aereo. Nella pagina dedicata al viaggio, nella riquadro arancione, troverai tutto ciò che è incluso nel viaggio e anche le specifiche sul volo (ove previsto): aeroporto di partenza/arrivo, classe del volo e bagaglio previsto. N.B. Solo in rarissimi casi, il volo potrebbe essere escluso dalla quotazione che trovi sul sito, ma lo troverai sempre specificato! L'aeroporto previsto è lontano da te? Richiedi la partenza dall'aeroporto che preferisci compilando il form di Pre-iscrizione o scrivendo a segreteria@millemonti.it!
  • Come faccio ad iscrivermi ad un’escursione?
    Sul nostro sito, nella sezione Calendario che trovi nel menù in alto, pubblichiamo tutti gli eventi in programma. Una volta scelta l'esperienza che fa per te, entra nella pagina dedicata e clicca sul bottone blu “Acquista senza Friend Card” (oppure “Acquista escursione” se hai la Friend Card e hai effettuato il LOGIN), compila i dati richiesti e scegli il metodo ti pagamento che preferisci. Ecco fatto, sei iscritto alla tua escursione! Per verificare il corretto avvenimento dell’iscrizione, ti manderemo una mail di conferma all’indirizzo mail che hai inserito. Ricorda, la conferma d'iscrizione è subordinata al pagamento, che può avvenire con Carta di Credito o Paypal oppure utilizzando un voucher MilleMonti.
  • Voglio iscrivermi ad un'esperienza in Calendario ma è sold out, cosa posso fare?
    Contattaci e comunica che sei interessato a questa esperienza! Sarai inserito nella Lista d'Attesa e se dovessero liberarsi dei posti ti contatteremo immediatamente!
  • L'esperienza che ho scelto partirà di sicuro?
    MilleMonti si riserva la facoltà di annullare l’escursione o il viaggio qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, che solitamente corrisponde a 8. L'annullamento di un'esperienza in giornata può avvenire anche nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettano a rischio la conduzione in sicurezza del gruppo o altro, e sarà comunicato tempestivamente agli iscritti. Nel caso di annullamento da parte di MilleMonti, la quota pagata verrà convertita in voucher utilizzabile su un'altra esperienza in giornata a scelta.
  • Posso cancellare la mia iscrizione a un'uscita in giornata a Calendario?
    Si, puoi cancellare la tua iscrizione ad un’escursione e puoi richiedere gratuitamente un voucher per un'altra iniziativa MilleMonti informandoci dell’annullamento a più di 3 giorni dall’inizio dell’evento. L’importo è interamente trattenuto da MilleMonti in caso di annullamento a meno di 3 giorni dall’inizio dell’evento.
  • Come faccio ad iscrivermi ad un viaggio?
    Sul nostro sito, nella sezione Calendario che trovi nel menù in alto, pubblichiamo tutti gli eventi in programma. Una volta scelto il viaggio che fa per te, entra nella pagina dedicata e invia la tua pre-iscrizione al viaggio direttamente dal modulo disponibile (se hai la Friend Card ricordati di effettuare il LOGIN così sarai riconosciuto dal sistema).
  • Quali sono le modalità di pagamento per i viaggi?
    Le modalità di pagamento dei viaggi MilleMonti prevedono sempre un acconto iniziale e poi il saldo. Insieme alla firma del contratto di viaggio infatti ti chiederemo di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario di un acconto a conferma della prenotazione. Solitamente un mese prima della partenza, o secondo le tempistiche descritte nel contratto di viaggio, ti verrà poi richiesto di effettuare il saldo, sempre tramite bonifico bancario.
  • La pre-iscrizione ad un viaggio è vincolante?
    Con la pre-iscrizione dimostri il tuo interesse al viaggio in oggetto e non è vincolante, ma vuole essere un modo per raccogliere i nominativi delle persone realmente interessate a partecipare.
  • Come viene gestita la sistemazione per la notte?
    Ogni esperienza su più giorni con MilleMonti è un'avventura, infatti la sistemazione per la notte può avvenire in rifugio, cottage, hotel o altro ancora. L'alloggio viene scelto in modo tale da farti vivere a pieno la vera anima del luogo che stai visitando e questo può richiedere una certa dose di piacevole adattamento. In caso di sistemazione in hotel, potrai scegliere il tipo di camera che preferisci tra: - Doppia o tripla: MilleMonti privilegia sempre la sistemazione in camera doppia, ma può capitare per motivi organizzativi che i viaggiatori siano inseriti in camera tripla; - Singola; - Matrimoniale. Se vuoi essere abbinato ad una persona in particolare segnalalo nelle note in fase di compilazione del modulo di raccolta dati.
  • È disponibile una polizza di annullamento?
    Si, per ogni viaggio proponiamo una polizza di annullamento per motivi di salute o ferie. Tutti i dettagli a riguardo verranno presentati nel modulo di raccolta dati del viaggio.
  • I prezzi dei viaggi possono cambiare?
    Le esperienze all'Estero comprendono spesso dei voli aerei e più vicino si arriva alla data di partenza, più potrebbero esserci delle variazioni nei prezzi. Tranquillo, sarai informato di tutto! Infatti al momento della tua pre-iscrizione e prima dell’emissione del contratto, se dovessero esserci state delle modifiche sul prezzo del viaggio ti verrà prontamente segnalato dallo Staff MilleMonti.
  • Sto per partire, quando avrò tutte le informazioni dettagliate?
    La tua Guida creerà un gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio in cui vi darà tutte le informazioni riguardo a orari, luogo di ritrovo, abbigliamento o altro e i consigli utili prima di partire per la vostra avventura. Per qualsiasi necessità puoi contattare anche la nostra Segreteria, scopri qui come!
  • Che tipo di esperienze personalizzate organizza MilleMonti?
    Organizziamo un ventaglio di esperienze straordinarie, sempre all’insegna della Natura, dello Sport e del Divertimento! Dai un'occhiata a: MilleMonti Extraordinary per escursioni, tour in bike, caccia al tesoro - orienteering e tanto altro in Franciacorta, sul Lago d'Iseo, sul Lago di Garda o a Brescia; Costruisci la tua meta per costruire il viaggio dei tuoi sogni con una Guida MilleMonti professionista sempre al tuo fianco; Per le aziende per scoprire il format MilleMonti per Team Building e Incentive che puntino a rafforzare l'efficienza, la collaborazione e il senso di appartenenza tra i tuoi collaboratori. Ricorda, ogni evento può essere totalmente personalizzato secondo le esigenze tue, della tua famiglia, dei tuoi amici o della tua azienda!
  • Come chiedere un preventivo per un’attività personalizzata?
    Puoi trovare tantissime esperienze in giornata eccezionali nella pagina MilleMonti Extraordinary, da un divertente tour in e-bike tra i vigneti, ad un bel trekking urbano in città, fino ad una caccia al tesoro - orienteering con vista lago. Scegli la tua preferita e prenotala subito direttamente dalla pagina dell'esperienza. Nella pagina Costruisci la tua meta ti proponiamo anche tantissime mete per i viaggi dei tuoi sogni, da realizzare esattamente come lo sogni tu! Potrai scegliere dove, quando, con chi andare e quali meraviglie del Mondo ammirare nel tuo viaggio personalizzato! Se invece sei un'azienda, puoi approfondire la varietà della nostra offerta per Team Building ed Incentive sulla pagina Per le Aziende. Vuoi un'esperienza del tutto fuori dal comune e costruita su misura? Contattaci e raccontaci la tua idea, sapremo consigliarti le soluzioni migliori e più adatte alle tue esigenze. Una volta definito il programma di massima dell’evento provvederemo a elaborare un preventivo su misura per te.
  • Devo effettuare un bonifico a MilleMonti, quali sono le coordinate?
    I dati MilleMonti per effettuare un pagamento tramite bonifico sono: BENEFICIARIO: Millemonti SSD a RL - Via Cassala, 20 – 25126 Brescia IBAN: IT12S0869211202017000174526 BANCA: Credito Cooperativo di Brescia, filiale I Maggio Invia poi la ricevuta di versamento via mail ad: segreteria@millemonti.it.
  • MilleMonti è un'Agenzia di Viaggi?
    No, MilleMonti è una società sportiva, infatti per l'organizzazione di esperienze sportive e di benessere all'aria aperta su più giorni che implicano la vendita di pacchetti turistici e dei servizi turistici collegati ci appoggiamo a soggetti terzi in rispetto del Decreto Legislativo 21 maggio 2018, n. 62.
  • Devo effettuare un bonifico di acconto/saldo per un viaggio, quali sono le coordinate?
    Per tutte le attività che implicano la vendita di pacchetti turistici e dei servizi turistici collegati ci appoggiamo ad Agenzie di Viaggi, quindi a soggetti terzi in rispetto del Decreto Legislativo 21 maggio 2018, n. 62. Insieme al contratto di viaggio e alla richiesta di acconto/saldo, ti forniremo sempre le coordinate bancarie esatte per effettuare il pagamento.
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