La GIORDANIA dei tuoi sogni
Giordania
Aprile-Maggio e Settembre-Ottobre
8 giorni consigliati
Itinerante
Se anche tu sogni di visitare la Giordania, hai proprio ragione perchè questo viaggio ti conquisterà!
Immagina di camminare nel deserto roccioso del Wadi Rum dove un ambiente lunare e magnifico dalle sfumature rossastre ti lascerà senza fiato e correre tra le dune a bordo di una jeep 4x4. Quanta emozione sarà attraversare il lungo canyon Siq che ti porterà al cospetto della maestosa Petra, città antica scavata delle rocce rosse. E ancora sarà incredibile rilassarti galleggiando dolcemente nel Mar Morto e passeggiare tra le vie e le colonne svettanti della “Pompei d’Oriente”.
Le meraviglie della Giordania ti aspettano!
Costruisci il tuo viaggio in Giordania con MilleMonti!
Esperienze imperdibili in Giordania
Petra
È una delle Sette Meraviglie del Mondo e meta imperdibile di chiunque visiti la Giordania. L’architettura maestosa dalle tonalità rosa-rosse della Città Antica è stata modellata nella pietra arenaria delle Montagne del Sharah circa 2000 anni fa dai Nabatei e ancora oggi conserva un fascino indescrivibile.
Wadi Rum
Chiamato “Le Montagne della Luna”, è uno degli ambienti più spettacolari e mozzafiato di tutto il Medio Oriente, che lascia senza fiato ad ogni passo o ad ogni sgommata in Jeep 4x4. Quello che più ti emozionerà poi sarà dormire in mezzo al deserto in un vero campo tendato lasciandoti cullare dalle brillanti stelle che illuminano la notte blu!
Mar Morto
Un lago così non si è mai visto! Infatti il Mar Morto è un lago salato senza sbocco sul mare, uno di corpi idrici più salati della terra. Le 37 miliardi di tonnellate di sale che si trovano nelle sue acque permettono di galleggiare pacificamente sull’acqua e ritagliarsi un momento di pure relax.
La Pompei d'Oriente
L’antica città romana di Jerash è pervenuta fino a noi perfettamente conservata, grazie alla sabbia che l’ha sepolta per secoli! Templi dalle mille colonne, strade lastricate dove è ancora visibile il segno del passaggio delle bighe, piazze, fontane, bagni termali e molto altro raccontano la storia indelebile di questa grande città di un tempo.