TERMINI E CONDIZIONI
Le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo (“Condizioni”) regolano l'attività istituzionale svolta da MilleMonti sul proprio sito Web (“Portale”) la quale si sostanzia nell’organizzare e promuovere la propria attività istituzionale e consente agli Utenti (come definiti di seguito) di reperire informazioni e prenotare tali attività.
Le previsioni delle Condizioni che fanno riferimento agli Utenti troveranno applicazione esclusivamente nei confronti dei soggetti che ricadano nella relativa definizione.
1. TITOLARE DEL PORTALE
Le presenti Condizioni disciplinano l'accesso e l'utilizzo del servizio offerto tramite il Portale www.millemonti.it da parte dell'Utente. Il portale è di proprietà di MilleMonti SSD a RL.
2. DEFINIZIONI
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni:
Annuncio: ogni singola attività istituzionale creata e proposta attraverso il Portale;
Utente: colui – tesserato o non tesserato - che richiede la prenotazione di un’attività tramite il Portale;
Condizioni: Termini e Condizioni Generali di Utilizzo che regolano giuridicamente il funzionamento del Portale;
Contenuti: tutti i dati, le informazioni, i testi, le foto, i video che sono resi disponibili all'interno del Portale;
Credenziali: identificativi email, username e password scelti dall'Utente al momento della registrazione nel Portale;
Attività: attività organizzata e proposta coerente con le finalità istituzionali;
Portale (Sito, Piattaforma): www.millemonti.it;
Registrazione: azione attraverso la quale l'Utente accetta le Condizioni del Portale e ottiene l'accesso a tutte le funzionalità dello stesso;
3. DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO OFFERTO
Il Portale può essere utilizzato per la prenotazione di attività da parte dell’Utente.
4. REQUISITO DELLA MAGGIORE ETÀ
L’accesso al Portale per tutti gli Utenti non è consentito ai minori di diciotto (18) anni. Accedendo o utilizzando il Portale, l'Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità d'agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni.
5. PRENOTAZIONE DI ATTIVITA’
La prenotazione di un'Attività avverrà attraverso un'apposita funzionalità online predisposta dal Portale, mediante la quale l’Utente potrà selezionare l'attività, specificare data e numero di partecipanti, inserire il suo nome e cognome, e-mail, telefono, le altre informazioni eventualmente rilevanti ed infine effettuare la prenotazione.
MilleMonti è responsabile nell'onorare qualsiasi prenotazione confermata attraverso il Portale. La conferma della prenotazione è notificata all’Utente tramite apposita e-mail. Con la prenotazione, MilleMonti si impegna a fornire all'Utente l’attività secondo le modalità ed i termini contenuti nella scheda di descrizione della relativa attività.
6. PAGAMENTI E FATTURAZIONE
Il costo dell’attività è indicato sul portale.
Gli importi pubblicati sono inclusivi di iva e altre tasse applicabili laddove obbligatorie per legge.
Nel caso una prenotazione non venga confermata dal portale, l'importo totale verrà restituito all’utente.
7. POLICY DEI RIMBORSI
7.1 Cancellazione della prenotazione da parte dell’utente
Le seguenti penali si applicano a tutte le attività pubblicate sul portale:
-
Per Attività a Calendario della durata di una giornata o meno:
-
Nessuna penale per cancellazioni a più di 3 giorni dalla data dell’attività;
-
100% della quota per cancellazioni a meno di 3 giorni dalla data dell’attività.
-
-
Per Attività a Calendario della durata di 2 giorni o più (salvo eventuali condizioni più restrittive che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto):
-
10% della quota di partecipazione fino a 60 giorni prima della partenza;
-
30% della quota di partecipazione da 59 a 40 giorni prima della partenza;
-
50% della quota di partecipazione da 39 a 26 giorni prima della partenza;
-
75% della quota di partecipazione da 25 giorni a 15 giorni prima della partenza;
-
100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.
-
-
Per Esperienze Extraordinary:
-
Acconto per cancellazioni;
-
100% della quota per cancellazioni a meno di una settimana dall'evento.
-
Le cancellazioni andranno comunicate inviando una mail a info@millemonti.it, indicando nell'oggetto l’attività prenotata e la data di prenotazione. Le cancellazioni comunicate con altre modalità non sono da considerarsi valide.
Eventuali cancellazioni ripetitive ed ingiustificate da parte dell’utente comporteranno l’eventuale sospensione della possibilità di prenotazione sul portale.
7.2 Cancellazione dell'attività da parte di MilleMonti
MilleMonti può cancellare, senza alcuna penale, un’attività pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni o, qualora provveda a cancellare una prenotazione confermata, procederà alla restituzione dell’importo pagato dall’utente o all'emissione di un voucher.
7.3 Condizioni meteo
Le attività si svolgono anche in caso di pioggia, neve e/o vento.
8. GARANZIA ED ASSISTENZA
Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla legge, MilleMonti esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata al Portale, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.
Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, MilleMonti non garantisce che il Portale soddisferà le richieste dell'Utente o che il suo funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori.
9. MODIFICA DEI PRESENTI TERMINI
Le presenti Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del Portale.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e tutte le controversie in merito all'esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.
11. PRIVACY
Ogni informazione di carattere personale presente su questo Portale sarà utilizzata conformemente alla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, così come stabilito nelle nostre linee-guida in materia. Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
12. USO DELLE IMMAGINI
Autorizzo l'uso delle immagini scattate e filmate durante gli eventi organizzati da MilleMonti per i propri scopi statutari.
13. VARIE
Il testo originale delle presenti Condizioni è in lingua italiana, ma potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è da intendersi come non ufficiale ed a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue delle presenti Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione su cui fare affidamento.